top of page

ERBIVORI (aneddoto breve)

  • Immagine del redattore: Gilberto
    Gilberto
  • 22 set
  • Tempo di lettura: 1 min

Accadde così in un tempo non lontanissimo ma sufficientemente lontano da essere considerato naturale che gli erbivori della grande piana di …....... stabilirono che, essendo loro maggioranza, avrebbero loro governato la grande piana di ….......

Proibirono quindi, con decreto d'urgenza, di ruggire, ululare e miagolare, che quelle voci di carnivori spaventavano gli erbivori, e ai carnivori non rimase altra opzione del mugugno e del brontolio.

Proibirono poi, di conseguenza, la caccia, lasciando i branchi stessi i loro defunti di acciacchi naturali a favore dell'alimentazione dei carnivori. La decisione rese furibondi i carnivori, molti dei quali decisero di trasferirsi altrove, dove ancora governavano le leggi di natura. Altri provarono a trasformarsi in erbivori, con pietosi risultati.

Gli erbivori, così, crescevano felici e si riproducevano con gioia, mentre i carnivori esuli portavano in altre lande la notizia che nella grande piana di …........ governavano gli erbivori e l'erba era alta, verde e grassa per tutti.

La notizia fece scalpore tra gli erbivori delle altre lande e molti si misero in viaggio verso la grande piana di ….... per vivere in tranquillità, senza carnivori pericolosi attorno e circondati da erba alta, verde e grassa.

Rapidamente gli erbivori furono troppi, l'erba si esaurì, e tra gli erbivori vi furono violenze, aggressioni, tafferugli per impossessarsi di qualche prato ingiallito o di qualche pozzanghera fangosa.

Così, saputi indeboliti gli erbivori, i carnivori tornarono dai loro esili e fecero strage di erbivori.

L'erba riprese a crescere rigogliosa e le fonti d'acqua a riempirsi.

Fu allora che gli insetti, che erano maggioranza, decisero che …...


(chi vuole intendere intenda)

ree

Commenti


bottom of page