CITTA' E VITE IN SVENDITA
- Gilberto

- 11 lug
- Tempo di lettura: 1 min
Le città sono in svendita, cedute a prezzi di saldo agli interessi dei grandi gruppi immobiliari, della finanza speculativa e degli produttori di materiali inquinanti.
Dietro l'apparenza della "Svolta Green", o #greendeal come oggi si usa dire, vi sono solamente #interessi, enormi interessi di #capitalifinanziari che dal proprio investimento devono trarre il massimo #profitto .
Così ecco apparire i #fondi #pnrr attribuiti quasi sempre senza #garadiappalto agli #amicidegliamici dei #politici al #potere .
Così ecco approvare l'utilizzo di #agentichimici sospetti #cancerogeni .
Così ecco le norme che impongono ai #privati possessori di #casa ingenti #costi per rendere le case #coibentate , a #risparmioenergetico elevato.
Così ecco le norme che vietano le #auto #euro5 e impongono l'acquisto di veicoli #elettrici o #ibridi senza però che i #comuni investano sul #trasportopubblico .
E quando questo immenso processo di #cambiamento #sostenibile sarà terminato ecco che tutti, ma proprio tutti, saremo indebitati fino al collo, #schiavi di #banche e #societàfinanziarie , spaventati titolari di #wallettelettronici e #identitàdigitali che, per la loro natura, consentiranno a #giudici e #tribunali , a #fisco e #creditori , di immiserirci da un momento all'altro sottraendo direttamente, con un #click, il denaro dai nostri #conticorrenti controllati.
Il #prezzo da pagare per una #società perfetta, dove tutti pagano le #tasse e tutti obbediscono alle #leggi è solo uno: la #libertà.





Commenti