top of page

L'ARTE DI DISTINGUERSI

  • Immagine del redattore: gil borz
    gil borz
  • 11 ott
  • Tempo di lettura: 1 min

Proseguiamo nell'itinerario intrapreso alla ricerca di “Imprese al femminile” che animano la vita commerciale di Vercelli.

Il negozio non è certamente nuovo, sono ormai quasi cinquant'anni che “La fede d'oro” è presente in quel quadrilatero che indico con il nome di Isola d'Arte, compreso tra Galleria Viotti e via Fratelli Laviny, a dimostrazione del fatto che a sostenere l'impresa sono sia la capacità di adattarsi al cambiamento dell'economia e delle mode, sia quella di distinguersi rispetto alla concorrenza.

Nato come negozio di Bomboniere ai tempi in cui ci si sposava molto più di oggi, la Fede d'Oro si è riqualificato proponendo regalistica di qualità, oggettistica particolare, difficilmente reperibile altrove, grazie ad una ricerca non banale di soddisfazione dei gusti mutevoli della clientela attiva e potenziale.

Davanti alla spietata concorrenza prodotta dalle vendite online ecco che l'arma difensiva principale diviene la caratterizzazione, la peculiarità, la specificità di un'offerta altrimenti irreperibile.

Insomma, per rimanere attivi nel sempre più complesso lavoro del Commercio la prima Arte è quella del distinguersi.

ree

Commenti


© 2025/2026 Vercelli Domani

 Via Dionisotti 12 13100 Vercelli 

Web & Social Management a cura di Gilberto Borzini

bottom of page