Un sito Web serve, è utile, anzi necessario.

Serve a Promuovere la propria immagine e i servizi che si offrono, avendo a disposizione diverse pagine per poter presentare compiutamente e diffusamente le proprie caratteristiche, le proprie competenze, le proprie specificità.

Un Sito Web è il necessario punto di arrivo di una campagna pubblicitaria: è nel sito che il Cliente o il potenziale cliente conferma il proprio interesse, definisce la propria volontà di acquisire o acquistare servizi o prodotti.

Il WEB MARKETING MANAGER: è una figura fondamentale perché coordina e gestisce un insieme di risorse digitali, al fine di sviluppare un piano di marketing e comunicazione per l’azienda; da lui dipendono gran parte delle azioni che portano alla vendita perché, in una società fortemente digitalizzata, lavora online, prevalentemente sui motori di ricerca, siti web e landig page. Deve conoscere e applicare i concetti di SEO, SEM e tutte le attività di display advertising. Deve utilizzare tutti gli strumenti di web analytics e tradurre i dati da essi derivanti in informazioni utili a correggere le attuali strategie o dare avvio a nuove operazioni.

Il MARKETING MANAGER in senso stretto: è la figura dirigenziale che stabilisce le linee guida della politica di marketing, coordinando tutte le attività di coloro che operano nel settore. È il responsabile delle analisi di mercato, della pubblicità, delle tecniche per ottimizzare la vendita del prodotto, delle varie soluzioni di prezzo, in modo tale che tutto risulti coerente con la strategia di fondo dell’azienda.

Iscriviti alla mia mailinglist

© 2023 by Gilberto Borzini  p.iva 00896090198

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now